La nostra azienda

SA MOLA, TRADIZIONE E INNOVAZIONE

L'azienda si trova a Escolca, 416 metri sul livello del mare, nelle colline meridionali del Sarcidano, vicino ai siti nuragici della giara di Serri, di Orroli, di Barumini e di Isili nel cuore della Sardegna, terra di uomini centenari. 


Ci occupiamo di olivicoltura dal 1913. Grazie alla nostra esperienza tramandata di padre in figlio e al nostro frantoio di ultima generazione, eseguiamo tutte le fasi della lavorazione in modo accurato e rigoroso con l'impegno e la volontà di far sì che il meglio diventi eccellenza.

Il nostro olio extravergine "SA MOLA" è il risultato del forte attaccamento della famiglia Cadoni alle proprie tradizioni contadine. Per oltre quattro generazioni, la nostra famiglia ha cresciuto, raccolto e lavorato le varietà di olive "Bosana", "Tonda di Cagliari" e "Pizz'e Carroga", varietà rigorosamente autoctone che crescono negli oliveti dell'isola di Sardegna, cuore del mediterraneo. La nostra produzione è di circa 10.000 litri di olio extravergine di qualità confezionato in diversi formati. Di recente abbiamo voluto diversificare la nostra offerta producendo una linea oli aromatizzati con erbe e piante tipiche del nostro territorio. Inoltre organizziamo visite guidate in azienda con degustazione di prodotti aziendali a varie attività interattive.

Il nostro mercato di riferimento al momento è sia quello regionale che nazionale e in piccola percentuale europeo, fornendo a privati, gastronomie, ristoranti ecc.